martedì 19 gennaio 2010

QUANDO CREDEVO DI CHIAMARMI EUSTACHIO


Dal 29/01/2010 disponibile in prevendita su www.lulu.com l'ultima fatica letterario del nostro Artista Anonimo Stefano Cappelletti.
Una silloge poetica in cui lo scrittore cerca di scrutare nell'intimo di persone e genti incrociate per caso, nelle vie delle città, nei bar, sui treni, ovunque.
Abbiamo scisso spirito e materia,
Luce e tenebra,
Uomo e donna,
Male e bene,
Credendo di operare nel giusto e di progredire.
Messi a nudo non siamo poi così differenti da una tribù di scimmie.
Proviamo a scendere in piazza, nello struscio di Via Mazzini ed ascoltare suoni, voci, occhi, pensieri, sentimenti della gente:
L’accozzaglia di schiamazzi e gesti come una zuffa di babbuini viziati, meccanici, primordiali.
Chissà se siamo ancora in grado di guardarci in faccia.
Chissà se siamo ancora in grado di guardare un'altra persona e capire le sue emozioni, che in fondo sono pure le nostre.
Chissà se siamo ancora in grado di commuoverci per un’alba...
Sempre che ci svegliamo.
Ogni giorno ognuno di noi è una poesia che brama d’esser letta e spera ancora di più d’esser finalmente capita.
Stefano Cappelletti

Segui il link
http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/quando-credevo-di-chiamarmi-eustachio/8225728

3 commenti:

  1. "Perché no? Io sto qui col naso ben ficcato sulla terra e ci sto fin dall’inizio dei tempi. Ho coltivato ogni sensazione che l’uomo è stato creato per provare. A me interessava quello che l’uomo desiderava e non l’ho mai giudicato. E sai perché? Perché io non l’ho mai rifiutato, nonostante le sue maledette imperfezioni. Io sono un fanatico dell’uomo, sono un umanista! Sono probabilmente l’ultimo degli umanisti. Chi, sano di mente, potrà mai negare che il XX secolo è stato interamente mio? Tutto quanto, Kevin, tutto mio!! Sono all’apice. E' il mio tempo questo: è il nostro tempo!!

    (dal film L’avvocato Del Diavolo)

    RispondiElimina
  2. traditional version:
    http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/quando-credevo-di-chiamarmi-eustachio/8225728

    eBook version:
    http://www.lulu.com/content/e-book/quando-credevo-di-chiamarmi-eustachio/8196059

    RispondiElimina
  3. Un gruppo di scimmie che urlano, distruggono.. ignoranti ed ignorati.. ma poi basta poco un sorriso, la pioggia a farci ricordare chi siamo, a farci ricordare il nostro cuore!

    RispondiElimina